La Bottega di Merlino

 

Iscrizione su prenotazione entro il giorno precedente. Atelier attivati con numero minimo.

 

Organizziamo stabilmente laboratori creativi rivolti alle famiglie e alle scuole di promozione alla lettura e dell'esplorazione dei differenti linguaggi espressivi.

Come iscriversi ai laboratori?

I bambini partecipanti potranno accedere alle nostre attività con:

1. PRENOTAZIONE Telefonica al numero 059-212221 nei seguenti orari 10-12.30 e 16-19.00 dal lunedì al sabato. Chiusi giovedì pomeriggio.

2. ISCRIZIONE all’indirizzo di posta info@labottegadimerlino.it, specificando (data e orario atelier, nome-cognome-età-recapito telefonico del partecipante)

3. ISCRIZIONE presso La Bottega di Merlino

4. ISCRIZIONE compilando la form dedicata accanto ad ogni laboratorio, direttamente dal sito

La disdetta deve pervenire entro un giorno prima della data prevista.

 

In seguito alla dicitura delle legge regionale n° 19/2016, vi ricordiamo che dal mese di Settembre, per partecipare alle attività di laboratorio 0-3 anni è necessario esibire il certificato di vaccinazione rilasciato dall’ asl con la dicitura checonferma il rispetto della norma vaccinale. Per qualunque chiarimento viinvitiamo a consultare il sito: www.alnidovaccinati.it.La bottega di Merlino si è allineata a quelle che sono state le indicazioni ricevute dal Comune di Modena e dalla Regione Emilia Romagna.http://www.ascuolavaccinati.it/download/DGR_2301_2016
Ricordiamo che  sarà possibile accettare anche un bambino il cui genitore sottoscriva un'autodichiarazione di essere in regola con le norme regionali in tema di vaccinazioni obbligatorie. Ovviamente, per il primo e unico accesso. Se l'attività prosegue o si ripete,  è opportuno che il genitore presenti la certificazione.grazie mille a tutti per la collaborazione.

 

 

…inoltre

 

 

  • IDEA REGALO: regala un buono dono per un libro o un laboratorio creativo ad un amico molto speciale.

Sabato 28 Aprile 2018

Ora: 11.00 Età: 15-35 mesi

 

Con Francesca Cevarolo, educatrice di nido

Acqua farina e colori, creiamo e dipingiamo con gli elementi naturali.

 

Sabato 28 Aprile 2018

Ora: 16.30 Età: 3-5 anni

 

Con Roberta Paltrinieri, atelierista

I bambini giocheranno con l'identità e la loro immagine per comunicare emozioni, aiutati da carta, stoffa e materiali di recupero, realizzando un'inesauribile galleria, omaggiando lo sguardo artistico divergente di Picasso, così che prenderanno vita personaggi insoliti.

Sabato 28 Aprile 2018

Ora: 17.45 Età: 6-11 anni

 

Con Roberta Paltrinieri, atelierista

Un percorso tra musica e linguaggio immaginario, l'ascolto di alcuni brani musicali verrà trasformato  e rappresentato. Il ritmo e la melodia prenderanno forma per divenire vere e proprie opere d'arte. Si costruiranno pentagrammi musicali, dove i colori avranno un peso, le sagome ci faranno da guida, accompagnandoci a scoprire la poetica di Kandinsky.

Sabato 05 Maggio 2018

Ora: 11.00 Età: 0- anni

 

Con Maria Giovanna Vannini, attrice

Dal libro al film, una storia che ha appassionato tutti i bambini, ma cosa avrà mai di speciale questo Gruffalò? Lettura e laboratorio

Sabato 05 Maggio 2018

Ora: 11.00 Età: 3-10 anni

 

Con Ana M. Clé Gonzalez, atelierista

In collaborazione con Bustaffa, la linea di formaggi super buoni e la straordinaria partecipazione di Bustaffino, l’eroe più goloso che ci sia, laboratorio di cucina al mercato. Cosa c’è di più goloso che un cucchiaio colmo di robiola e marmellata? Ritrovo e ritiro presso il mercato Albinelli, open space di fianco all’edicola. Durata 1,5

Sabato 05 Maggio 2018

Ora: 17.00 Età: 6-11 ANNI

 

Elisabetta Beltramini, atelierista

In occasione dei 20 anni dall’uscita del primo libro, un laboratorio dedicato al maghetto più simpatico che ci sia.

Lunedì 07 Maggio 2018

Ora: 17.00 Età: 4-7 anni

 

Con Manuela Monari, autrice di libri per bambini.

“I segni, i simboli dell’empatia, del contatto, dell’amore, della gentilezza…Un viaggio libero nei confini di ciò che non tramonta e di cui abbiamo tutti così bisogno! Grandi e piccoli, giovani e vecchi, persino gli animali.” Incontro con l’autore: lettura di “Tutto in un abbraccio” e “Un bacio in viaggio” e di altri titoli dell’autrice. Domande e risposte, giochi interattivi con i bambini. Abbracci gratis e sorprese creative.